Soluzioni per ambienti di lavoro umidi

Negli ambienti di lavoro umidi, soggetti ad esempio a sversamenti di olio, è importante agire al fine di prevenire scivolamenti e cadute. Questo tipo di incidenti è responsabile di circa il 30% delle interruzioni di lavoro a lungo termine, che causano una relativa perdita di produttività. Trasformandosi mediamente in circa 21 giorni di assenza lavorativa, questo tipo di cadute generano un sensibile danno economico all’azienda, che può essere prevenuto adottando soluzioni dedicate come i tappeti antiscivolo Tuttozerbini.

Maggiore aderenza al suolo

In diverse tipologie di ambiente lavorativo, i pavimenti possono facilmente diventare scivolosi e pericolosi se bagnati o esposti a perdite di olio e grasso. Fluidi di questo tipo creano uno strato superficiale che ricopre la pavimentazione riducendo sensibilmente l’aderenza delle calzature. Le stesse calzature possono trasportare i fluidi nell’intero ambiente, determinando scivolamenti, perdite del controllo e cadute. I Tappeti antiscivolo Tuttozerbini sono creati in modo tale da aumentare la trazione sul pavimento, riducendo l’effetto di oli, grassi, acqua e saponi per la pulizia.

Rimozione dei residui

Spesso sono causa di scivolamento anche fattori di natura asciutta, come polvere, segatura o altri residui che si accumulano sulla superficie dell’ambiente di lavoro. Accumuli di materiali di questo tipo favoriscono la perdita della trazione da parte delle calzature, creando uno strato che si interpone fra queste e la pavimentazione. Al fine di evitare pericolose cadute, alcuni modelli di tappeti antiscivolo Tuttozerbini sono dotati di grandi fori di drenaggio che permettono il deflusso dei liquidi e la rimozione di sabbia, ghiaia e altri residui, contribuendo a mantenere la superficie del tappeto pulita e sicura.

Richiedi maggiori informazioni

 



Menu